EQUAM rivede le proprie offerte

Nel 2020 verranno aggiornati due dei programmi di certificazione sulla qualità del trattamento: diabete mellito e ipertensione arteriosa. Inoltre sarà rielaborato il programma per le reti di medici per l’assistenza coordinata.

 

Per l’aggiornamento consultiamo il mondo della ricerca e la letteratura e facciamo riferimento alle preziose conoscenze di un ampio gruppo di esperti e specialisti di studi medici e di diversi gruppi professionali. Non da ultimo ci avvaliamo della pluriennale esperienza dei nostri auditor negli studi medici.

 

Oltre a ciò stiamo preparando altre iniziative: 

 

  • Un manuale online con cui intendiamo sostenere il lavoro per la qualità in futuro: modelli, esempi pratici e approfondimenti saranno messi gratuitamente a disposizione degli studi medici che richiedono una certificazione. La sua realizzazione è iniziata quest’anno.

 

  • Stiamo valutando se e come il punto di vista dei pazienti possa essere integrato in modo semplice nell’iter del lavoro per la qualità dello studio medico tramite le PROMS (Patient Reported Outcome Measures).