Medico specialista

Qualità certificata

L’assistenza ambulatoriale negli studi medici specialistici rappresenta un importante pilastro del sistema sanitario. Grazie alle loro approfondite conoscenze e competenze specialistiche, medici e assistenti di studio medico (ASM) curano e assistono le persone per tutta la loro vita.

Le competenze professionali del personale sanitario danno i massimi risultati solo nell’ambito di strutture e processi ottimali dal punto di vista organizzativo e medico. Il programma di certificazione EQUAM per studi medici specialistici mette in luce, promuove e sostiene il miglioramento della qualità a questo livello.

Ecco come si svolge il programma

Questo programma di certificazione inizia con un sondaggio tra i pazienti e/o i medici invianti. Gli studi medici grandi possono condurre anche un sondaggio fra i collaboratori. Successivamente il nostro auditor verifica i documenti ed effettua una visita di mezza giornata presso lo studio medico. Nell’ambito di un colloquio, vengono valutati con l’auditor i risultati dei sondaggi e della visita allo studio medico e si fissano obiettivi per il lavoro a favore della qualità.

Grazie ai diritti di utilizzo sulla piattaforma online e a un rapporto di audit dettagliato è possibile analizzare i risultati per lo studio esaminato, confrontarli con la media dell’intero collettivo EQUAM e portare avanti con efficienza e semplicità il proprio lavoro per la qualità.

Ulteriori informazioni


Descrizione dettagliata del programma con indicatori

Leggi