Assistenza medica di base nelle case di riposo e di cura
Gli operatori sanitari delle case di riposo e di cura forniscono servizi importanti ai residenti. A causa della molteplicità delle interfacce, la qualità è di fondamentale importanza.
Le competenze degli operatori sanitari vengono sfruttate al meglio nell’ambito di strutture e processi organizzativi e medici validi. Il programma di certificazione EQUAM per l’assistenza medica primaria nelle case di riposo e di cura rende visibile, promuove e sostiene il miglioramento della qualità a questo livello.
Il programma inizia con un sondaggio tra i responsabili dei servizi di assistenza nelle case di riposo e di cura. Due auditor esaminano poi i documenti che ci avete fornito e visitano la vostra organizzazione per mezza giornata. Nel corso di una discussione con gli auditor, valutate i risultati dell’indagine e della visita all’organizzazione e stabilite gli obiettivi per il vostro lavoro di qualità.
Infine, riceverete un rapporto di audit dettagliato. In questo modo potrete analizzare i risultati della vostra organizzazione, confrontarli con la media dell’intero collettivo EQUAM e portare avanti il vostro lavoro sulla qualità in modo efficiente e senza complicazioni.