Ruth Humbel eletta presidente del Consiglio di fondazione.
Ruth Humbel, Consigliera nazionale PPD Cantone Argovia, è stata eletta all’unanimità presidente della Fondazione EQUAM. È entrata in carica il 1° marzo 2018.
Ruth Humbel succede a Ignazio Cassis che, dopo quasi sette anni come presidente del Consiglio di fondazione di EQUAM, è stato eletto nel settembre 2017 al Consiglio federale. Ruth Humbel è parte della Fondazione EQUAM dal 1° marzo 2018. Fino a quella data la presidenza è affidata a.i. al Dr. med. Felix Huber, presidente di mediX Svizzera.
Soluzioni sostenibili ed efficaci
Con l’elezione di Ruth Humbel la Fondazione EQUAM conferma il proprio impegno a livello nazionale nel lavoro per la qualità. Da anni Ruth Humbel è attiva come Consigliera nazionale nella politica sanitaria e a favore della qualità. Possiede un profondo know-how del sistema sanitario svizzero. Contribuisce anche a far sì che il tema della qualità sia discusso su basi serie e, grazie alle sue conoscenze e alla sua rete di contatti, mette punti di vista differenti e il saper interpretare situazioni complesse al servizio del sistema sanitario svizzero. Ruth Humbel attribuisce grande importanza a soluzioni sostenibili ed efficaci, a vantaggio di tutti i pazienti.
Cenni sulla persona:
www.ruthhumbel.ch
Dal 2003: Consigliera nazionale del Canton Argovia, PPD, membro della Commissione della sicurezza sociale e della sanità (CSSS) e della Commissione delle istituzioni politiche (CIP)
1981-2003: Gran Consigliera del Canton Argovia, PPD
Informazioni personali: giurista, sposata, 2 figli adulti
Contatto per le richieste dei media:
Paula Bezzola, direttrice, 077 535 14 13, paula.bezzola@equam.ch
Iva Krüttli, Responsabile Marketing e Comunicazione, 079 619 55 48, iva.kruettli@equam.ch