Ritratto di un collaboratore: Luca Müller

Luca Müller ha iniziato nel 2021 a supporto della pianificazione del Simposio EQUAM 21 con una retribuzione oraria. Dopo il simposio ha svolto compiti sempre nuovi e ha assunto un crescente numero di incarichi minori, finché dopo un anno è giunto il momento per un impiego fisso. Dal settembre 2022 è impiegato part-time come project manager presso la Fondazione EQUAM ed è inoltre responsabile della gestione e dell’ulteriore sviluppo dei vari servizi di sondaggio. Alla sua attività nella Fondazione EQUAM affianca l’impegno presso concret AG dove si occupa di qualità dell’assistenza, creando così ponti all’interno del lavoro sulla qualità tra i diversi ambiti dell’assistenza. Riflessivo, critico e dalle soluzioni pragmatiche, Luca Müller cerca di concretizzare assieme al team la visione della Fondazione EQUAM.

 

Luca Müller racconta di sè:

  • Dopo la maturità ho lavorato per finanziare il mio viaggio in Myanmar, Nepal, Malesia e Indonesia, da cui ho tratto bellissimi ricordi che ancora oggi mi commuovono.
  • Poi è arrivata l’università: ho studiato economia aziendale all’Università di Berna ed è stato lì che sono entrato in contatto per la prima volta con l’assistenza sanitaria di base. La mia tesi era incentrata sull’antropomorfizzazione degli assistenti sanitari digitali.
  • Oltre a studiare mi prendevo cura del giardino della nostra casa in coabitazione (che nel frattempo è stata purtroppo demolita) e così ogni tanto portavo in tavola ai miei coinquilini pietanze preparate con le verdure fresche di orto.
  • La mia vita da studente andava però finanziata e per questo ho sempre lavorato, ho fatto di tutto: cassiere da Migros, addetto al catering allo stadio di calcio, fino a lavorare presso uno studio di architetti. Ed ora mi dedico interamente alla qualità dell’assistenza sanitaria, da un lato presso concret AG e dall’altro con la Fondazione EQUAM.
  • Oggi vivo tra Berna e Berlino e, accanto ad altri incarichi, organizzo/coordino la realizzazione dei nostri sondaggi.

Potete trovare qui tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori dell’ufficio. Fanno parte della famiglia di EQUAM anche gli auditor, i membri della Commissione specialistica e del Consiglio di Fondazione.